Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali-Direzione generale archivi

 
Servizio Archivistico Nazionale
 

Rete degli archivi 'per non dimenticare'

 
cerca nel portale
 

news

 
 
 
 
 


Parma, 7 settembre 2018 | Mostra "Parma nel lungo Sessantotto"

A Parma, venerdì 7 settembre, presso la Galleria Finisterre (vicolo del Vescovado), alle ore 19, si tiene l'inaugurazione con visita guidata della mostra fotografica Parma nel lungo Sessantotto, a cura del Centro studi movimenti.

La mostra sarà aperta dal 7 al 23 settembre 2018
Orari: lunedì-venerdì, ore 16-19; sabato e domenica, ore 10-13 e 16-19

Inoltre, domenica 23 settembre, alle ore 17, si svolgerà l'evento Il 68 in città. Visita ai luoghi del Sessantotto a Parma. Ritrovo davanti al Palazzo dell'Università e conclusione alla Galleria Finisterre. In collaborazione con il Comune di Parma e la Rete regionale degli istituti della resistenza in Emilia Romagna, nell'àmbito del progetto "Il 68 lungo la via Emilia".
Alle ore 19 si terrà l'asta delle fotografie esposte, a sostegno dell’a ttività del Centro studi movimenti, con aperitivo.
Ideazione e organizzazione a cura di Margherita Becchetti, William Gambetta, Ilaria La Fata. Progetto grafico a cura di JacLeRoi srl.

Archivi: Archivio storico comunale Parma, Centro studi movimenti, Letizia Artoni, Giovanni Ferraguti, Beppe Fontana, Massimo Giuffredi e Karin Munch. Con il patrocinio della Regione Emilia Romagna.

Info: centrostudimovimenti@gmail.com

pdf La locandina (pdf, 385 KB)