Ministero dei beni e delle attivita' culturali e del turismo-Direzione generale archivi

 
Servizio Archivistico Nazionale
 

Rete degli archivi 'per non dimenticare'

 
cerca nel portale
 

archivio

In questa sezione raccogliamo i progetti e i percorsi che nel corso degli anni gli insegnanti e gli studenti hanno saputo realizzare. Vi invitiamo a inviare i vostri lavori per non disperdere la memoria delle buone pratiche realizzate nel tempo

 
  • Un blog: La Memoria delle stragi in Toscana

    Un blog: La Memoria delle stragi in Toscana

    L'Istituto storico della Resistenza e dell'età contemporanea in provincia di Pistoia ha partecipato al bando per sostenere la realizzazione di progetti di educazione alla legalità da attuarsi nel corso dell'anno scolastico 2014/2015.
     
  • "Tracce di memoria" - 2015

    La Rete degli archivi per non dimenticare, con la collaborazione del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, propone alle Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado del territorio nazionale il bando di concorso ...
     
  • ITCG

    ITCG "Carlo Matteucci" di Roma: un Istituto che non dimentica

    L'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri "Carlo Matteucci" di Roma promuove eventi in memoria di fatti e personaggi che hanno segnato la storia del nostro Paese.
     
  • V edizione premio

    V edizione premio "Pio La Torre" - 2013-2014

    Libera indice la V edizione del premio "Pio La Torre" per mantenere viva la memoria di un uomo battutosi per la lotta alle mafie fino a perdere la vita, insieme a Rosario Di Salvo, il 30 aprile 1982.
     
  • IV edizione Premio

    IV edizione Premio "Luigi Di Rosa" 2014

    L'Associazione culturale non-profit Araba Fenice di Sezze bandisce il Premio nazionale "Luigi Di Rosa", dedicato alla memoria dello studente ucciso a Sezze (LT) il 28 maggio 1976.
     
Risultati: 1-5 di 33